Dolori articolari o muscolari: la nostra fatta in casa ricette

Se les chuchote de grand-mère en petite-fille, ces recettes à base de plantes, d’argile, de bicarbonato et autre produit semplice et pas cher. Bien sur, elles ne soignent pas tout. Mais il est bon a tout de même de connaître les… Avec M-C. de La Roche.

Cocktail di Jarvis, prevenzioneCocktail di Jarvis, prevenzione

Sviluppato dal Dr. Jarvis, Vermont medico cantore dei benefici di aceto di sidro, permette un veloce risarcimento dei minerali persi con la sudorazione durante uno sforzo e pulisce tossine che si accumulano nelle articolazioni e muscoli.

Ingredienti: aceto di mele e Miele

In un bicchiere di acqua (caldo, freddo o caldo, si vede), versare 2 cucchiaini di aceto di mele e aggiungere 1 a 2 cucchiai di miele. Bere mezzo bicchiere prima e dopo l’allenamento e 3 volte al giorno prima di ogni pasto per evitare il dolore articolare (artrosi, artrite, reumatismi, gotta).

Buono a sapersi: l’aceto di Sidro è un potente rimineralizzante e contribuisce all’equilibrio acido-base del corpo.

Un burro di karitè balsamo per lenire

Per alleviare il dolore alle articolazioni, muscoli stretti o storti, applicare questo balsamo profumato non appena necessario.

Come si è preparato? In una casseruola, scaldare 4 cucchiai di raffinato burro di karitè a bagnomaria. Aggiungere 20 gocce di olio essenziale di wintergreen, 15 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 gocce di olio essenziale di tedesco camomilla. Mescolare bene, poi conservare in un barattolo di vetro. Prima dell’uso, attendere almeno 24 ore per la miscela per indurire.

Modo d’uso: una Volta che il balsamo si è solidificato, prendere una nocciola, al caldo tra le mani e applicare sui tuoi dolori in piccoli massaggi circolari.

Olio da massaggio per i crampi e contratture

Per stimolare la circolazione sanguigna e alleviare i crampi, alcuni oli essenziali possono essere utilizzati. Nel massaggio, hanno sia esterno che interno. I loro principi attivi rapidamente join (tra 1/2 e 2 ore) il sistema circolatorio attraverso i capillari del sangue.

Ingredienti: Limone di lui – LUI di cipresso – LUI di ginepro – LUI di rosmarino – olio di sesamo.

Mescolare 5 ml di olio essenziale in 100 ml di olio di sesamo. Massaggio ai polpacci e cosce due volte al giorno.

Buono a sapersi: iniziare il massaggio molto delicatamente in un primo momento.

Una lavanda unguentoUna lavanda unguento

Dopo un intenso sforzo o non appena le articolazioni del male, applicare questo olio che profuma di lavanda …

È preparato come? In una ciotola, versare un cucchiaio di miele di erica, e un filo di aceto di sidro. Aggiungere 20 gocce di olio essenziale di lavanda e mescolare bene. Indicazioni stradali

: Applicare un balsamo per le zone dolorose utilizzando un impacco. Lasciare in posa per 30 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.

Un bagno energizzante contro dolori in tutto il corpo

Quando si lascia la palestra, ti senti male? Per lenire loro, immersione in un bagno che, per un vero momento di relax.

Come si è preparato? Nella tua vasca da bagno, eseguire l’acqua calda, e aggiungere 5 cucchiai di bicarbonato di sodio. Per accentuare i suoi effetti, e godere di una piacevole fragranza, completa con 3 gocce di olio essenziale di lavanda.

Come usare: devi solo rilassare per un buon quarto d’ora nel vostro bagno!

Una tisana che calma il dolore

Per alleviare mal di schiena , le piante possono aiutare …

Come si è preparato? Per una tazza, unire un cucchiaino di foglie di ribes nero, prato regina, frassino foglie, fiori di lavanda. Immergere questa miscela in 200 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per 5 minuti. Indicazioni stradali

: Bere una tazza due volte al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto.

Un anti-tendinite massaggio balsamoUn anti-tendinite massaggio balsamo

Questo olio anti-infiammatori e potenti antidolorifici può essere utilizzato per tutti artritici e muscolari, problemi di: artrosi , artrite … E lei è particolarmente rinomato per la tendinite .

Ingredienti: Gauthérie LUI – Olio di Mandorle Dolci

Applicare 2 o 3 gocce di puro o diluito Gauthérie EGLI in un po ‘ di olio di mandorle dolci 3 a 4 volte al giorno doloroso dei tendini senza insistere di non amplificare il dolore.

Buono a sapersi: per rilassare i muscoli e calmare le contratture, si può anche mettere nel vostro bagno una decina di gocce di LUI di gaultheria misto (in modo che possano essere diluito in acqua) 1 tazza di latte in polvere .

Con MC. Di La Roche e Aude Tixeront

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *