Verruca Plantare: Il Dolce Soluzioni Per Sbarazzarsi Di Esso

Sulle mani, i piedi, il viso … sgradevoli e spesso dolorosa, verruche a volte si attaccano alla pelle. Dolce metodi per sbarazzarsi di.

La verruca è una piccola escrescenza benigna della pelle causati dall’infiltrazione al di sotto dell’epidermide di un virus, il papillomavirus umano. Quest’ultimo è stato introdotto da una piccola ferita e “cattura” più facilmente nei luoghi dove si cammina a piedi nudi (piscine, spogliatoi, collettiva, docce). In alcuni casi, scompare da sola in pochi mesi. Ma se le nostre difese sono indebolite a causa di un po’, il virus può anche risolvere e anche proliferare. Le verruche possono, quindi, si moltiplicano e diventano più resistenti. Nulla viene utilizzato per ottenere coinvolti con pesanti e dolorosi trattamenti, piuttosto dobbiamo guardare dopo la terra, come Marie-Nicole Totomiantz, naturopata e fito-aromatherapist * spiega.

La risposta naturopatiaLa risposta naturopatia

Le verruche spesso a fare “resistenza” in bambini e adolescenti stanchi e in piena crescita. Essi stanno per essere “curato” con l’aggiornamento di frutta cruda e verdura ricca di vitamine e minerali nella dieta. Il limite, invece, latticini, cereali raffinati e preparati i pasti, che acidificano e deprimono il sistema immunitario. A questo riequilibrio nutrizionale, a cura di oligoelementi, è aggiunto per 6 a 12 settimane, il tempo necessario per una profonda azione.

La ricetta: Unire tre minerali che colpiscono specificamente della pelle e del corpo le difese. Il magnesio contribuisce alla formazione di anticorpi in grado di neutralizzare tossine virali. Il germanio è preziosa in caso di anomalie cellulari, soprattutto in un bambino che è spesso freddo, demineralizzata e che può presentare allergica terra ( eczema , asma). Infine, lo zinco ha una specifica azione sulla pelle e contro le infezioni virali.

L’omeo risposta

Sarà la prima risposta nel più piccolo, perché è privo di rischi e non hanno effetti collaterali. Per i bambini più grandi e gli adulti, è utilizzato soprattutto quando le verruche sono recenti e isolato. Di nuovo, questo è un campo di risposta, che rafforza le difese e aiuta il corpo a sbarazzarsi del virus stesso.

In pratica: il modo più semplice è quello di avere la seguente preparazione: preparate dalla farmacia: Omeopatici Triturazione 20 mg (una capsula di n ° 90), Thuya occidentalis 15CH, Nitricum acidum 9CH, Antimonium crudum 7CH, Magnesio glicerofosfato di 200 mg. Assumere 2 capsule al mattino e alla sera (solo nel bambino sotto i 10 anni) per 3 settimane. È anche possibile ottenere i seguenti 4 rimedi, in tubo di granuli di Thuya occidentalis 9CH + Antimonium crudum 7CH + Nitricum acidum 7CH + Causticum 7CH. Prendere 3 5 granuli ogni, mattina e sera fino a scomparsa.

Phyto-aroma rispostaPhyto-aroma risposta

Riservato per adulti e bambini sopra i 5 anni di età, questo approccio è ideale in caso di “coriacee” vecchio verruche. Il primo passo è quello di utilizzare i rimedi esternamente. Se questo non è sufficiente, un trattamento interno è aggiunto.

Nel locale di applicazione: applicare la tintura madre o estratto liquido di celandine due volte al giorno usando un batuffolo di cotone direttamente alla verruca. In alternativa, l’olio essenziale di Thuya (solo su prescrizione medica), 2 gocce su un batuffolo di cotone due volte al giorno. Se questa formula è insufficiente (la verruca non cambia rapidamente in apparenza), sostituire applicando due gocce di ET salato montagne di carvacrolo e due gocce di LUI di cannella Ceylon. Prima dell’applicazione, proteggere la pelle intorno alla verruca applicando una vernice incolore tutti intorno alla lesione. Rinnovare da 2 a 4 volte al giorno per 5 a 10 giorni.

Interno: estratto fluido di celidonia o cedro (da 5 a 10 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua per 3 settimane) o capsule di timo olio essenziale di thujanol 50 mg Exp qsp 1 capsula di n ° 2 (2 capsule da 10 anni, fino a 4 capsule in adolescenti e adulti) per 5 a 10 giorni.

La soluzione fatta in casaLa soluzione fatta in casa

In cucina: mattina e sera, strofinare la verruca con una patata appena tagliata per 3 a 4 minuti. Durante il giorno, applicare un piccolo pezzo di melanzana che si tiene in posizione con un gesso. Per la notte, fare un piccolo impiastro a base di aglio schiacciato e tenerlo in posizione con un cerotto.

In campagna: celidonia, un piccolo fiore giallo è spesso confuso con una pianta infestante, cresce a bordo delle strade o nei giardini. Rompere il gambo a metà e applicare il succo direttamente sulla verruca. Ripetere la procedura più volte, fino a quando la lesione scompare.

* Direttore della Biojovis boutique a Parigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *